MEDITAZIONI PER RILASSARSI | SEMINARI E WORKSHOP PER CRESCERE | TRAINING PER TRASFORMARSI

Lascia il passato alle spalle

SCEGLI LA TUA VITA!

Costellazioni Sistemiche su Famiglia,

Relazioni, Lavoro, Traumi, Creatività

NAPOLI

OSHO No Mind

Via San Filippo 8 bis

7 - 9 Giugno 2024

inizio ore 18.00 del 7 giugno

09.30 - 13.30 | 14.30 - 19.00



Il passato non è solo quello personale, ma anche quello dei traumi transgenerazionali, accaduti alla nostra famiglia di origine. Lasciarlo alle spalle significa farlo diventare un trampolino di lancio per la nostra vita: per gioire, per fare delle scelte consapevoli e connesse alla nostra creatività e verità interiore. È inutile lamentarsi. È meglio usare strumenti - come le Costellazioni Sistemiche e le meditazioni di Osho - che i nostri genitori non si sognavano di avere


... per volare alto nella propria vita...

verranno utilizzate le Costellazioni Sistemiche (Familiari, Strutturali e Taoiste dei 5 elementi - queste ultime sono una creazione originale di Anurag, che unisce i principi sistemici alla filosofia taoista) insieme a meditazioni guidate e di Osho.

Potrai andare dentro di te e portare alla luce quei meccanismi mentali, basati sulle memorie personali e sistemiche che limitano la tua azione. Potrai far emergere quegli atteggiamenti che producono scontentezza e pesantezza nella vita e scoprire come si può viverne un'altra fatta di gioia e leggerezza


... e renderla piena, intensa oppure integra e creativa

Sarai condotto per mano a vedere, individuare e sciogliere ciò che causa conflitto e rende difficili le tue relazioni in ambito personale o lavorativo; ciò che ti tiene legato in uno stesso meccanismo anche se non ti rispecchia più.


Potrai portare alla luce quali sono i motivi ed i condizionamenti, spesso radicati nell’inconscio, che impediscono il soddisfacimento dei tuoi bisogni e l’espressione totale della tua creatività.

Un'occasione per prendere contatto con le proprie risorse interiori e metterle in moto per dare una direzione di cambiamento alla tua vita.


Continua la tua esplorazione sul tema!

Leggi qui sotto la specificità dei diversi tipi di costellazioni:


Costellazioni Familiari

Costellazioni Relazionali

Costellazioni Lavorative

Costellazioni del Trauma

Costellazioni Taoiste o dei 5 elementi.

Costellazioni Familiari

Focus:

riprendi la vita nelle tue mani!
il rapporto con i genitori determina il tuo successo,
comprendi i blocchi alla tua realizzazione che derivano da storie di famiglia

È importante riconciliarsi con le proprie radici, innanzitutto con i propri genitori. Giudicare i propri genitori o sentirsi come alieni nel proprio sistema indebolisce le nostre possibilità di successo. Ci sono buone ragioni per cui il giudizio accade, a volte molto ben motivate da eventi che hanno segnato il nostro rapporto con loro.

Tutto ciò che ci accade, però, può avere causa molto prima dei nostri genitori.

Il lavoro delle costellazioni sistemiche familiari ha posto in evidenza che esistono memorie transgenerazionali che determinano i destini difficili al di là dei pregi e difetti personali dei membri del sistema.


Non possiamo negare le nostre radici altrimenti ci indeboliamo. Con le Costellazioni Familiari, create da Bert Hellinger, possiamo andare all’origine di certi malintesi, lasciar andare alcuni giudizi, recuperare forza e lasciare andare la sensazione di essere tirati indietro. Possiamo guardare alla nostra vita a testa alta...


Se si occupa il giusto posto nel sistema, non si violiano i cosiddetti ordini dell’amore, che sono alla base della nostra possibilità di successo nella vita.


La costellazione sulla famiglia di origine può portare alla luce quale collegamento (irretimento) transgenerazionale ha influenza sulla nostra vita.
Gli irrisolti emotivi del nostro sistema familiare hanno un’influenza enorme che può spiegare i nostri comportamenti e quelli dei nostri genitori. La loro scoperta può portare una grande guarigione e pace allo Spirito.

Partecipo per la prima volta ad un seminario di costellazioni. I racconti e le letture sull'argomento non avevano in realtà suscitato reazioni di fiducia, infatti la primissima sensazione era di ansia e diffidenza. Pian piano la situazione è cambiata: meno guardinga, più amorevole, grazie sia al gruppo che alla precisione di Anurag. Quest'ultimo resta deciso e trasmette veridicità.
Chiara B.

Negli ultimi anni la mia attenzione è stata rivolta al dolore dentro di me che doveva finire di essere metabolizzato. Grazie al lavoro di Anurag su di me ho capito che arriva il momento di smettere di cercare il dolore, anche perchè quello che si cerca si trova. Da oggi cerco gioia, anche lei è dentro di me. Voglio tornare ad essere quella bambina comica (demenziale), ironica, creativa, tendente all'entusiasmo e alla gioia.
Dhanya Sonia B.

Presenza, consapevolezza, amore. Quello che sento quando partecipo ai gruppi di Anurag. Nulla è mai uguale, sempre diverso.. in meglio..

Lorenzo C.

Inaspettato evolversi delle aspettative o idea di soluzione. Ampliamento di una visione nell'analisi dei problemi. Possibilità di proseguire il corso quotidiano della vita su altri scompensi. Consapevolezza di poter vivere la realtà problematica della vita, bella anche per questo.

Luca D'A.

Costellazioni Relazionali

Focus:

migliora la comunicazione e aumenta l'ascolto con il tuo partner e i tuoi figli,
dai possibilità di successo alla relazione con il tuo partner

Spesso si ha successo nel lavoro e difficoltà nelle relazioni affettive. Abbiamo difficoltà di condivisione e di ricevere e dare amore. Le relazioni spesso si basano sul potere perché non si conosce altro modo di relazionarsi. L’insuccesso in amore può avere cause sistemiche che affondano le radici nella famiglia di origine. Una costellazione familiare può svelarci l’irretimento o risonanza sistemica che ci impedisce l’amore.


Se si vuole indagare la relazione con il proprio partner bisogna partire dalla premessa del lavoro sistemico. Ogni sistema familiare si basa su tre leggi: ordine, equo scambio e inclusione. Quando una di queste leggi è violata possono sorgere problemi nella relazione con il partner o i figli. Mettere in scena la costellazione della famiglia attuale può riportare chiarezza nei rapporti. Così si possono evitare alleanze, consce o inconsce, con i figli contro l'altro partner o portare i figli stessi a farci da genitori.


Con le Costellazioni Sistemiche Relazionali, è possibile riconoscere la zona cieca che favorisce i malintesi e il conflitto. Si può ricominciare a relazionarsi da maggiore chiarezza e fiducia.

Anurag è di una straordinaria presenza e generosità. Si va a fondo, con delicatezza.
Patrizia D. M.

Esperienza sempre bellissima, profonda, grande capacità coinvolgimento di Anurag, sento che nel gruppo c'è sempre un'amorevole partecipazione. Personalmente dal lavoro di costellazioni ho sempre intuizioni che mi porto nella vita e sento sempre di più contatto con me stessa.

Letizia F.

Esperienza intensa e profonda con la percezione che la conduzione di Anurag sia fortemente empatica durante la costellazione. Grazie Anurag sono stata molto contenta di esserci stata!!
Sonia F.

E' come un viaggio dentro se stessi, Anurag ti accompagna con grande empatia e senza giudicarti, arrivi alla meta senz
a paura e ti senti leggero e sereno.
Anne Marie G.

Costellazioni Lavorative

Focus:

Individua la chiave del successo dei tuoi progetti
lavorativi e creativi,

crea le condizioni per una svolta professionale

rendi più fluidi i rapporti con colleghi e capi

Il vero successo nella vita lavorativa è quello senza sforzo. Ciò si ottiene quando si fa il lavoro giusto e si lavora nell’ambiente giusto per noi.


Il lavoro giusto è quello connesso alle nostre qualità naturali. Purtroppo, le scelte lavorative sono spesso un tributo alle aspettative della nostra famiglia di origine. Anche i fallimenti economici e la difficoltà a portare a termine con successo i nostri progetti trovano causa nella storia familiare e non sono legati solo alla incapacità individuale di chi gestisce l’impresa. I propri progetti lavorativi meritano sempre un’indagine del nostro sistema familiare.

Nell’ambiente lavorativo, spesso, ripetiamo le dinamiche avute nel nostro sistema di origine: facciamo alleanze con qualcuno contro qualcun altro perché in famiglia ci siamo alleati con un genitore contro l’altro. Oppure ci prendiamo più carichi di quelli che ci spettano perché ci siamo occupati di almeno uno dei genitori come se gli fossimo genitore. Questi sono solo due esempi. Ce ne possono essere molti altri di come ripetiamo schemi familiari che ci rendono incapaci di cambiare lavoro anche se viviamo un grosso disagio.

Con le Costellazioni Sistemiche Lavorative, noi possiamo capire cosa impedisce la nostra serenità quotidiana e cosa ci comporta sforzo. Possiamo dare forza ai nostri progetti e togliere gli impedimenti al loro successo. Possiamo metterci al posto giusto e vivere con meno conflitti e più leggerezza. Possiamo trovare la forza di cambiare direzione.

Grazie, è stato un lavoro intenso e ricco. Ho scoperto una parte di me nascosta, ho scoperto qualità di me che non vedevo e bisogni sopiti che sono venuti fuori con questa costellazione. Con questa esperienza, vivendo le costellazioni di tutti i partecipanti, ho dato spazio, aria e vita ai miei attuali bisogni! Grazie a tutti
Franca G.

In questo viaggio una tappa nuova con Anurag. Ancora più chiara la connessione tra quello che è stato e quello che c'è ancora. Una nuova luce in questo cammino che si illumina e l'incontro con altri viaggiatori. Grazie Anurag per la tua generosità e attenzione per l'altro. Non so dove mi porterà tutto questo amore, ma io ci sono. Che splendida avventura!!! Respiro fiducia.

Maria L.

Se anche non avesse il grandissimo dono di dire le parole giuste per ogni persona che gli è accanto. Anurag potrebbe lavorare anche da solo con i suoi occhi che parlano senza bisogno di parole. Uomo di enorme competenza, Anurag è capace di infondere la sua grande umanità, e di essere così empatico che rappresenta per me non solo miglior trainer che abbia mai incontrato, ma una persona a cui fare riferimento, un faro che brilla nell'universo di Osho. Nel suo lavoro c'è tutto se stesso, per se e per gli altri.

Michela M.

Ho sviluppato la decisione di essere vigile e non demordere. Non devierò dal mio cammino. E' stata un'esperienza di grande crescita, ogni costellazione è stato un piccolo tassello al grande mosaico che è il mio presente e il mio passato. Si è creato un campo di grande amore e condivisione, sono molto soddisfatta vado via con un senso di pienezza e felice di aver conosciuto Anurag " Grande Anima" simpatico, ironico e realista come la vita che scelgo di vivere. Grazie

Domenico M.

Costellazioni sul Trauma

Focus:


Riprenditi lucidità e benessere spirituale,
riattiva memorie positive e risorse spirituali per il successo

Se abbiamo la sensazione di essere bloccati, di avere idee di cambiamento, ma di non riuscire a mobilitare le risorse interiori per realizzare il nostro potenziale, ciò può essere connesso ad un evento scioccante o un trauma, anche di molto tempo fa. La nostra personalità, spaventata, ha creato pali e paletti per non farci ripetere l’esperienza dolorosa.

Così però la nostra corazza di sopravvivenza impedisce altre manifestazioni vitali per cui ci sentiamo come in gabbia. Solo la riconnessione spirituale ci può liberare da questa gabbia della mente.

Con le Costellazioni sul Trauma, possiamo recuperare l’unità spirito, mente, corpo e ritornare a vivere pienamente al massimo della nostra energia.

La vita è bella se la sappiamo trattenere in mano. L'amore è fondamentale per viverla.
Paolina P


Una esperienza toccante che ti accompagnano con delicatezza e dolcezza nel profondo di te stesso. Alla ricerca della tua essenza.

Armida R.


Ho avuto fortuna a non arretrare, cosa non scontata per me, e così sono riuscita a passare attraverso questa esperienza illuminante. Grazie

Silvia T.


Il lavoro delle costellazioni mi aiuta a capire i miei bisogni e apre amplifica la mia centratura. Grazie!!! Tutto questo ci unisce al tutto.

Anonimo

Costellazioni sulla Creatività

Focus:


Risveglia la tua creatività,
individua e sciogli i blocchi alla tua espressione spirituale

C’è un equivoco che perdura: che la creatività sia connessa ad un’attività artistica come la danza, la pittura o il canto. La creatività è avere la capacità di vedere in modo diverso una situazione di cui siamo protagonisti. La creatività è uscire dall’idea che le cose si possano fare seguendo ciò che ci è stato insegnato o come lo abbiamo appreso. A tutti è dato il potere di modellare il proprio mondo e uscire dalla meccanicità e ripetitività in cui siamo bloccati.

Per poter osservare dove questa energia espressiva è bloccata utilizzeremo le Costellazioni dei Cinque Elementi, create da Anurag, uno dei nostri facilitatori. Esse permettono l’allineamento delle funzioni psichiche individuali e dare forma così alle nostre intuizioni e alla nostra creatività. Così potremo realizzare il nostro successo creativo e vivere con maggiore appagamento e gioia.


Le Costellazioni dei Cinque Elementi rappresentano un felice incontro tra il metodo sistemico e l'approccio taoista alla psiche.

Conosci i nostri facilitatori

Anurag Gaeta

Anurag conduce gruppi di crescita che pongono al centro la creatività, il lavoro e la professione. Da diversi anni è co-leader con Siddho nei Training di Costellazioni Familiari e Coaching for life, e altri workshop.


Nel campo del management, utilizza la meditazione e l’approccio sistemico per il miglioramento delle relazioni tra gli individui e lo sviluppo della creatività sociale. Unendo i principi taoisti e quelli sistemici, crea le Costellazioni dei 5 Elementi, un metodo per ristabilire equilibrio e funzionalità nel sistema psico-corporeo. Fonda no-effort management nel 2003 e Osho Tao Essence Institute nel 2007

Contattaci senza impegno oppure prenota la tua costellazione.


Contatti:

328 1091897 Devagni

No Mind 081 668628 (16.30 alle 20.00) | www.nomind.it


Puoi partecipare come Costellante che mette in scena la propria costellazione e riceve attenzione individuale rispetto al proprio tema.


Oppure come Rappresentante che partecipa comunque attivamente rappresentando un membro del sistema nella costellazione di chi inscena il proprio caso.


Il workshop sarà arricchito da meditazioni guidate.

Chiedi informazioni

CONTATTI

Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì

Dalle 14:00 alle 18:00

Telefono:
+39 351 5372020

Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cosa riceverai con la newsletter?


Scoprilo QUI

© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS


OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.