
con Siddho | Anurag | Arpita

OSHO MIASTO (Siena)
Podere San Giorgio, 16
53031 Casole d’Elsa (SI)

NOTA IMPORTANTE:
MASTERING PRESENCE è un percorso avanzato, riservato a chi ha già esperienza nel lavoro sul maschile e femminile o nella formazione in costellazioni sistemiche.
La partecipazione è possibile esclusivamente previo colloquio preliminare.
Contenuti del training
La natura di questo Training è la meditazione, attraverso un lavoro sull’energia, sulla consapevolezza di sé e la comprensione dei potenziali di crescita dell’essere umano.
Studiamo le due diverse dimensioni del desiderio e della presenza. L’osservazione degli eventi, interni ed esterni, nel QUI e ORA è la dimensione in cui saremo costantemente coinvolti durante tutto il training per sviluppare così una profonda connessione con il nostro testimone interiore.
Nel corso dei tre moduli, approfondiamo la conoscenza di noi stessi attraverso un’antica mappa taoista di grandissimo valore. Non siamo solo donne o solo uomini, ma al nostro interno scorrono entrambe le energie, maschile e femminile.
Queste due energie contengono memorie, convinzioni, desideri, tensioni karmiche che possono provocare difficoltà nelle nostre relazioni e in vari aspetti della nostra vita. Esplorare in profondità queste due polarità, aiutandole a riconoscere i loro diversi bisogni, le loro diverse aspirazioni e la loro potenzialità, scoprire le loro dinamiche interne è un viaggio necessario per chi voglia davvero conoscere se stesso, oltre le illusioni della mente e i condizionamenti di molte vite.
Comprendere la vera natura delle nostre polarità interiori ci permette di iniziare a vivere una vita in “accordo” alla nostra natura e quindi rilassati. Ciò che accade al nostro interno, lo vediamo riflesso nei nostri comportamenti e nelle nostre scelte all’esterno. Ciascuna delle due polarità deve ritrovare la propria radice e la propria forma di espressione creativa.
Quando entrambe le polarità sono radicate nella fiducia scocca la scintilla del vero amore verso se stessi. Il frutto della nuova modalità di relazione interiore porta una maggiore chiarezza anche all’esterno nell’ambito delle relazioni e in tutti gli aspetti della nostra vita. Perché questo sia possibile entrambe le polarità devono poter avere il giusto spazio e ascolto.
Questo training aiuta a conoscere e riconoscere come è possibile vivere di più nella dimensione dell’Essere, della fiducia, del rischio e del cambiamento, e meno nella dimensione della preoccupazione, della paura, del desiderio, e dello sforzo.
Cosa imparerai
Come ascoltare ed agire da uno spazio di presenza e rilassamento
Come essere nella presenza, sia in solitudine che in rapporto con l’”altro”
A leggere l’energia dei chakra, comprendendo la loro influenza sulla vita professionale, relazionale e spirituale
A comprendere lo stato di fiducia di una persona, attraverso una lettura energetica dei corpi dei compagni di corso. sona
A ricevere informazioni sulle caratteristiche e le dinamiche interne del maschile e femminile sia della persona a cui facciamo la lettura, sia sul nostro maschile e femminile.
Passo a passo, durante lo svolgimento dei tre moduli, creiamo le basi per imparare ad offrire una sessione sul maschile e femminile interiori da uno spazio di Presenza.
L’atmosfera e il livello di profondità saranno alti e meravigliosamente gioiosi.
Meditazioni quotidiane
Le giornate sono scandite dalle tre meditazioni attive di Osho, la Meditazione Dinamica, la Meditazione Kundalini e l'Evening Meeting. Inoltre, meditazioni sul cuore guidate da Siddho, esercizi di gestalt, respiro e tecniche taoiste guidate da Anurag.
Dove

è un Istituto per la meditazione e per la crescita spirituale immerso nella natura rigogliosa e nella splendida quiete della campagna senese, che da quasi quarant’anni circonda e sostiene con dolcezza la vita e le attività della comune.
Osho Miasto offre un luogo protetto per sperimentare tante tecniche per la crescita personale, attraverso la meditazione, l'espressione artistica e corporea.
I Facilitatori

Anurag Gaeta
Anurag conducegruppi di crescita che pongono al centro la creatività, il lavoro e la professione. Da diversi anni è co-leader con Siddho nei Training di Costellazioni Familiari e Coaching for life, e altri workshop. Nel campo del management, utilizza la meditazione e l’approccio sistemico per il miglioramento delle relazioni tra gli individui e lo sviluppo della creatività sociale. Unendo i principi taoisti e quelli sistemici, crea le Costellazioni dei 5 Elementi, un metodo per ristabilire equilibrio e funzionalità nel sistema psico-corporeo. Fonda no-effort management nel 2003 e Osho Tao Essence Institute nel 2007.

Siddho Marchesi
Siddho incontra Osho e la meditazione nel 1978. Laureatasi in scienze psicologiche-sociali, unisce alla sua esperienza cognitiva, la meditazione, e lavora con le persone da moltissimi anni, conducendo workshop e training. È esperta in diverse discipline, tra cui Ipnosi Ericksoniana, Star Sapphire Energywork, Costellazioni familiari e relazionali, lavori con sole Donne, e NARM (Neuro Affective Relationship Model). Lavora in Italia e all’estero. Tocca il cuore delle persone che la incontrano. Fonda Osho Tao Essence Institute a Milano nel 2007.

Arpita Swich
L’incontro con la meditazione rivoluziona la sua vita, sia a livello privato portandola a vivere in Svezia, sia in campo lavorativo aprendo la strada al lavoro con le persone. In Svezia fonda sia un Istituto per Costellazioni Familiari - che per anni si è occupato di far conoscere il lavoro delle costellazioni tramite formazioni professionali e workshops - sia Richterskolan, una scuola di formazione intesa a portare il lavoro di crescita personale e la meditazione nel campo del design. Lavora con individui, coppie e gruppi utilizzando conoscenze ed esperienze dei vari campi in cui si è formata. Specializzata in Star Sapphire Energywork, Costellazioni Familiari e Organizzative, Essence work, Somatic Experiencing, Mindulness e ISP (Integral Somatic Psychology), Arpita continua ad approfondire il suo interesse per l’essere umano e la sua evoluzione.
Testimonianze

“Come prima cosa: soprattutto. . rispetta te stesso, perché se non rispetti te stesso, non riuscirai a conoscere te stesso. Possiamo conoscere solo se amiamo, se rispettiamo. Scenderemo dentro di noi solo se pensiamo di addentrarci in uno spazio di splendore. ” OSHO, Philosophia Perennis
Chiedi informazioni
Oppure chiama
+39 351 5372020
OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
CONTATTI
Orari di segreteria: Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono: +39 351 5372020
Sede Legale: Associazione O.TAO Via Giosuè Borsi, 1 20136 Milano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Cosa riceverai con la newsletter?
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.