Quello che noi chiamiamo amore è spesso un insieme di aspettative, desideri, proiezioni…. Paura di perdere, o semplice paura.
Spesso non vediamo l’altro, ma solo un’immagine di ciò che vorremmo che fosse.
Questa dimensione ci tiene nella sofferenza e nella convinzione che le relazioni siano difficili, sia col partner, che con figli o genitori, colleghi e amici, e che la nostra infelicità non dipenda da noi ma da situazioni esterne.
E questo miracolo con la meditazione è possibile!
Meditazioni guidate, esercizi di gestalt, costellazioni sul trauma e respiro ci accompagneranno in questo viaggio affascinante di profonda conoscenza di SÉ e comprensione dell’altro.
Queste giornate hanno riempito lo spazio buio dell'essere. Sono riuscita piano piano a esprimermi e a essere ciò che sentivo. Lentamente, giorno dopo giorno, con la leggerezza delle meditazioni e gli esercizi, sono uscite parti di me che tenevo nascoste. Con condivisione, lavoro, allegria, risate, tristezza e consapevolezza tutto esce.
Devayani Daniela S., Imprenditore
Durante questo gruppo ho percepito di aver dato una piccola grande svolta al mio percorso di crescita, lavorando sul tema centrale della mia vita: le difficoltà che sempre incontro nelle relazioni. Passo dopo passo, sono stata condotta al momento giusto, senza mai forzare, a ricontattare il mio "SPIRITO", che avevo perso molto presto (fino ad arrivare all'esperienza della malattia). Ora lo spazio del cuore si è ammorbidito, sono sulla strada giusta.
Kimaya Laura C., Insegnante
"Quando sei felice da solo e sai vivere con te stesso, non esiste una necessità intrinseca di essere in una relazione. Questo non significa che non ti relazionerai, ma rapportarsi è una cosa, essere in una relazione un’altra. La relazione è una sorta di catena, relazionarsi invece è condivisione; avrai rapporti con molte persone, dividerai la tua gioia con molti altri senza dipendere da nessuno in particolare e non permetterai a nessun altro di dipendere da te. Non sarai dipendente e nessuno lo sarà da te, potrai vivere in libertà, in gioia e amore."
OSHO Be Still and Know, Talk #1
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono:
+39 351 5372020
Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.