GRUPPO DELL'ESTATE
Le Due Facce dell'Amore
Contenuti del workshop
Quello che noi chiamiamo amore è spesso un insieme di aspettative, desideri, proiezioni…. Paura di perdere, o semplice paura.
Spesso non vediamo l’altro, ma solo un’immagine di ciò che vorremmo che fosse.
Questa dimensione ci tiene nella sofferenza e nella convinzione che le relazioni siano difficili, sia col partner, che con figli o genitori, colleghi e amici, e che la nostra infelicità non dipenda da noi ma da situazioni esterne.
Il primo passo per uscire da illusioni e sofferenze “ inutili’” è quello di conoscere il nostro maschile e femminile interiori. Conoscere la nostra dinamica interna di approccio alla vita.
Il secondo passo è quello di guarire e incontrare alcuni traumi della nostra infanzia o vita adulta, che ci fanno percepire la realtà del presente in modo spesso distorto.
Il terzo passo è riconoscere la via del cuore e della condivisione consapevole come chiave essenziale in ogni relazione.
Il quarto passo è cercare in ogni istante un alto livello di soddisfazione con se stessi nel presente, così che la vita sia un viaggio verso l’Estasi in ogni momento.
E questo miracolo con la meditazione è possibile!
Meditazioni guidate, esercizi di gestalt, costellazioni sul trauma e respiro ci accompagneranno in questo viaggio affascinante di profonda conoscenza di SÉ e comprensione dell’altro.
Dove
un agriturismo olistico nato nel 1996 con l’intento di essere un’isola felice per ritrovare l’equilibrio tra mente, corpo e spirito. Si trovano in collina, lungo la strada francescana, immerse nelle 1000 tonalità di verde che caratterizzano la regione Umbria. Lontano dal centro abitato, ma a soli 10 km da Assisi.
Cosa sperimenterai
Le giornate sono scandite dalle tre meditazioni attive di Osho, la Meditazione Dinamica, la Meditazione Kundalini e l'Evening Meeting. Inoltre, meditazioni guidate sul cuore da Siddho, esercizi di gestalt, respiro e tecniche taoiste guidate da Anurag.
Esse sono un potente mezzo di indagine. Ci permettono di osservare da vicino le relazioni all’interno dei sistemi in cui viviamo.
Anche il sistema Spirito-Mente-Corpo può essere osservato per superare condizionamenti limitanti. Andare oltre le voci che abbiamo appreso ci consente l'evoluzione.
Al nostro interno scorrono due energie, una maschile e una femminile.
Queste energie hanno esigenze diverse, visioni della vita diverse l’una dall’altra. Sono due parti che, da un lato, interagiscono tra di loro, dall’altro hanno anche una propria individualità.
Una parte potrebbe essere introversa, amante della solitudine, timida, studiosa… e l’altra parte potrebbe essere più estroversa, amante delle relazioni, attiva, organizzatrice…
Una parte potrebbe essere creativa, artista; l’altra impaurita per la sopravvivenza, desiderosa di sicurezza e lavoro fisso.
Testimonianze
“Io non nego per nulla la vita, io la affermo in modo assoluto, qualsiasi cosa tu sia, non devi scappare da nulla: famiglia, responsabilità, lavoro, piuttosto, devi entrarci dentro in profondità e comprendere…”
OSHO
Above all don’t wobble
Chiedi informazioni
Oppure chiama
+39 351 5372020
OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
CONTATTI
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono:
+39 351 5372020
Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.