TESTIMONIANZE
Ritiri Invernali
con Siddho e Anurag
Questo gruppo mi ha portata in connessione con lo spazio che è in me. È uno spazio pieno di possibilità, risorse, energia. C'è una qualità per ogni direzione in cui vorrò andare nella vita. Tanta gratitudine per questo rinnovato contatto. Grazie.
Ruha B., Ingegnere
È stato un intenso ritorno a me stessa, una condivisione dal cuore, un passaggio d'anno con un vero e profondo significato. Grazie!
Sara B., Veterinario
Un'esperienza profonda e gioiosa. Il modo più bello e più ricco di senso per onorare l'anno che si è appena concluso con tutti i suoi accadimenti e le sue comprensioni, e per celebrare l'arrivo di un nuovo tempo di consapevolezza, amorevolezza e gioia.
Gloria B., Impiegata
Questa esperienza ha avuto su di me un bell'impatto dal punto di vista spirituale e interiore, perché è come se mi avesse accompagnata alla fine di un mio periodo, all'inizio di uno migliore e più consapevole. Dato che non ce l'avrei fatta da sola, questo ha contribuito nel darmi una spinta importante, e la prontezza per affrontare un nuovo anno.
Nora C., Studente
È stato un lavoro di gruppo e individuale intenso, sapientemente e amorevolmente guidato da Siddho e Anurag. Grazie per avermi facilitato a entrare ancora una volta nel mio spazio sacro.
Luigi C., Docente
Questo gruppo è stato un regalo, una riconnessione a me e a un'atmosfera guarente e accogliente, Osho, Siddho e Anurag, e tanti amici vecchi e nuovi. Grazie per tutto l'amore e la cura, un'incontenibile emozione di fiducia e apertura alla vita tutta.
Priti E., Dentista
All'inizio di questo corso mi sono sentita spaurita, mi sentivo nel posto sbagliato con persone sbagliate per me. Troppa espressione delle emozioni, troppa apertura, qualche regola di troppo per una come me, troppi abbracci per me. Poi ho deciso di restare, di provare a stare in una situazione per me scomoda, e piano piano chi mi sembrava "nemico" mi è diventato amico, e il mio cuore lentamente si è aperto di più. Consiglio questo proprio a chi è come me.
Daniela G., Psicoterapeuta
Uno spazio speciale per salutare l'anno che si chiude e accogliere il nuovo che si schiude nell'amicizia, intimità, calore, condivisione, amore e gioia. Grazie!
Monica G., Naturopata
Sono grata alla vita di avermi fatto scegliere di trascorrere il fine anno e il nuovo inizio con questa esperienza piena di amorevolezza, gioia e comprensioni condotta con saggezza, cura, attenzione e professionalità da Siddho e Anurag e il loro staff. Grazie di cuore!
Sharani G., Freelance
Un'esplorazione del sé, di quelle parti che erano più prossime a emergere. Amplificazione anche diquegli stati d'animo negativi, per vederli meglio in faccia.
Enrico L., Ingegnere
Un passo profondo in più nel cammino di fare chiarezza e distinzione. Uno spazio da cui è stato possibile restituire a chi mi ha preceduta le sue parti.
Maria G. R., Insegnante
Mi sono trovata e sentita al posto giusto, il percorso mi ha permesso di capire che come c'è il buio c'è anche la luce. Grazie, per avermi dato altri strumenti di crescita e fiducia.
Girisha M. R., Impiegata
Queste giornate hanno riempito lo spazio buio dell'essere. Sono riuscita piano piano a esprimermi e a essere ciò che sentivo. Lentamente, giorno dopo giorno, con la leggerezza delle meditazioni e gli esercizi, sono uscite parti di me che tenevo nascoste. Con condivisione, lavoro, allegria, risate, tristezza e consapevolezza tutto esce.
Devayani Daniela S., Imprenditore
Amore e Celebrazione sono stati completamente assorbiti da me durante questo corso, che mi è servito molto per la crescita personale e spirituale. Nel gruppo si è creata una bella energia positiva. I conduttori del gruppo bravissimi sia professionalmente che dal punto di vista umano.
Nicola S., Zoonomo
Semplicemente: grazie.
Davide T.
È stato un bellissimo modo per celebrare il Capodanno. I momenti di profondità si sono alternati a quelli di condivisione giocosa in un mix molto gradevole. Siddho e Anurag sono stati degli ottimi conduttori molto capaci e attenti al gruppo e ai singoli. Mi trovo in uno stato di apertura e ho ricevuto tutti i partecipanti nel mio cuore.
Marco V., Consulente aziendale
Meditazione o condizionamento: due vie di risoluzione dei problemi
Cosa c’entra, dirai, la meditazione dinamica con la risoluzione dei problemi di relazione con il partner?
C’entra. La meditazione dinamica è stata creata da Osho per risolvere - meglio dissolvere - la maggior parte dei problemi dell’uomo moderno, tra cui quelli con qualsiasi partner o di qualsiasi relazione di coppia.
Un'esperienza semplicemente fantastica, che mi ha permesso di proseguire in questo meraviglioso viaggio che è la Ricerca.
Questo "viaggio nel viaggio" ha rappresentato per me un'ulteriore iniezione di fiducia per affrontare il futuro, per guardare attraverso l'ignoto con più consapevolezza.
Anche dal lato organizzativo è stato svolto un lavoro davvero splendido, nonostante il periodo difficile abbiamo potuto godere di un'esperienza bellissima e totale.
Ringrazio di cuore Siddho e Anurag per tutto.
Fabian B., Dirigente traffico ferroviario
L'esperienza del gruppo per me è stata profonda e illuminante. Mi ha accompagnata a fare chiarezza su schemi e condizionamenti, che pesano sui miei comportamenti e sulle scelte della mia vita.
Sento che il gruppo ha lavorato in modo sostanziale sul mio livello di consapevolezza e ha innescato una bella energia gioiosa, che ancora mi godo con piacere.
Shanti Prem Barbara C., Impiegata
Ringrazio dal profondo del mio cuore, in rinascita, Anurag e Siddho per i giorni passati insieme in questo gruppo. Siete stati speciali e avete reso quei giorni altrettanto speciali. Le meditazioni, le danze, le condivisioni con il gruppo mi hanno aiutato a intraprendere e illuminare il viaggio verso la consapevolezza della vera essenza di Francesca. Sono grata di avervi conosciuto e di tutto ciò che abbiamo potuto condividere insieme.
L'esperienza ha conquistato il mio freddo cuore che pian piano si è riscaldato e ha ricominciato a battere colmo di luce, gioia e amore per me e per la vita. Un caro abbraccio, sicuramente a presto.
Francesca C., Avvocato
Questo gruppo è stato un corso con un tempismo perfetto: la fine di un ciclo che si chiude e l’inizio del nuovo. Momento perfetto! È stata un'esperienza molto profonda, di connessione di parti oscure di me stessa con le zone più luminose, di riconoscimento del mio valore ma anche dei miei nodi da sciogliere; un viaggio di consapevolezza verso una unità. L’energia e la sinergia nel gruppo che Siddho e Anurag hanno creato è stata pura Magia, e il lavoro di gruppo e di coppia ha reso fluido, interessante e piacevole il mio personale lavoro interiore. Prima esperienza con Siddho e Anurag ... e per certo non sarà l'ultima! Grazie di cuore per ciò che avete donato e che ha avuto un meraviglioso influsso nella sfera personale e nella sfera di coppia (infatti ho partecipato al corso con mio marito). A presto ❤
Cristiana L., Creatrice di Magia nel Mondo❣
Chiariamo subito una cosa: se manca il padre, il contatto con lui, manca la direzione nella vita. Il padre determina la nostra interpretazione e il rapporto con il mondo esterno.
Chiariamo subito un’altra cosa. Il padre è sempre dentro di noi. Quindi il rapporto con il mondo è proprio determinato dal rapporto con lui, coscientemente o in modo inconscio. Che lo vogliamo o no ci dobbiamo
Sono stata molto bene in questi giorni, non ho sentito noia e non mi sono sentita stanca. Ho vissuto con gli altri, ma principalmente con me stessa, centrata e fiduciosa. Tutto è dentro di me, tutti i colori sono nelle mie mani, è bello che solo ciò abbia la responsabilità di uscire a nuovo.
Stella A., Dirigente
Grazie. Mi è piaciuta l'iniziativa di avere un "buddy" e un "amante segreto". Poi, mi ricorderò di distinguere tra desiderio e bisogno. Grazie, Siddho, per avermi aiutata a vedere che la mia presenza fa una differenza, e che posso farmi aiutare dagli altri invece di fare tutto da sola. Complimenti per essere riusciti a far celebrare Osho al Corriere della Sera! Un abbraccio a entrambi e tanto amore.
Amrita, Insegnante di yoga
Grazie per questo percorso che mi ha fatto sentire sempre più in contatto con la parte più profonda e sorgiva di me stessa. Mi ha toccato il cuore vedere il messaggio e lo spirito del maestro che continua a vivere e si diffonde come un incendio.
Satyananda, Psicologa/Psicanalista
All'inizio mi chiedevo: "Ma perché sono qui?". Ora non mi chiedo più nulla e sono profondamente curiosa su quello che arriverà dall'esistenza. Curiosa, eccitata e carica. Grazie per la vostra presenza, grazie a tutto il gruppo, energie veramente positive, che mi hanno attivata come calamite.
Sara B., Veterinaria
Ho ricevuto un prezioso dono: l'incontro con me stesso, il vero, profondo me! Grazie!
Madir, Imprenditore
Nel ripensare alla prima frase, “La donna non vuole essere amata” reagisco scandalizzata “Ma no Osho, cosa dici! È tutta la vita che voglio farmi amare dall’uomo, non c’è praticamente nessun altro slancio nella mia vita di donna....io voglio essere amata dall’uomo!”
Sento che il cuore mi batte fortissimo e che le guance si sono arrossate, come se mi stessero prendendo a schiaffi. Mi chiedo: “È una tua bastonata del Maestro Zen? È una bastonata per l’ego?” In fondo il compito del Maestro è proprio quello di risvegliarti….e in quanto a bastonata, mi sembra proprio di riceverne una adesso.
È la prima volta che mi immergo in un ambiente così ricco di stimoli legati alla visione di Osho. L'effetto su di me è di sorpresa, sconvolgimento e timore, sono molto grato a Siddho e Anurag per quello che mi hanno dato. Ormai il processo di cambiamento su di me è avviato.
Nirmal, Fotografo
Entrare in contatto con me stessa è stato il regalo di questo gruppo, con quella parte di me più profonda, che ama il buio, il nulla e la perdita, e convive nell'immenso che l'ha accolta. Ora risuona la luce che c'è nel buio.
Paola C., Educatrice
Cercavo un gruppo di pochi giorni, che lavorasse con precisione chirurgica sulle mie paure e il mio desiderio di trasformazione, e l'ho trovato a Miasto in questi giorni. La mia cicatrice in mezzo alle scapole (conseguente a una operazione di un anno fa) in questi giorni "tirava" per ammorbidirsi. Ho percepito il movimento del femminile che cerca di riappropriarsi delle proprie energie. Grazie!
Kimaya, Insegnante di Filosofia
Il gruppo, coeso e giocoso, mi ha fatto sentire accolta: non mi sono percepita mai fuori posto o di troppo. Ho trovato sguardi amorevoli, sorrisi spontanei, momenti di grande dolcezza e anche risate sincere. La ritengo un'esperienza molto positiva, e ringrazio tutti voi e l'universo intero per avermi regalato l'opportunità di viverla.
Valentina C., Insegnante
Ho trovato una via per la mia crescita personale in un luogo per me un po' magico, con due trainer speciali, ciascuno con peculiarità eccezionali.
Davide C., Business Consultant Az. Informatica
Il maschio tarda ad accorgersi (e spesso non se ne accorgerà mai) che l’avventura della scoperta può avvenire al proprio interno. C’è un mondo infinito da scoprire e soprattutto ci sono meccanismi di infelicità che possono essere smantellati.
Gli oggetti d’amore esterni (sia esso un lavoro o una donna) piano piano, con il tempo, perdono forza, perdono il loro luccichio che tanto ci attraeva quando tali oggetti erano distanti e richiedevano lo sforzo per essere conquistati.
Che si tratti di carriera o lavoro, soldi, matrimonio, donne, una nuova macchina: la soddisfazione dura… un po’.
Sono stati giorni in cui ho guardato ed esplorato "il mio interno", "la mia anima", e ho permesso che si esprimessero. Ho scoperto una nuova dimensione di vita, in cui mi sono sentita bene. Il mio corpo mi ha restituito benessere, tenerezza e gioia. Prendere coscienza dell'età e del tempo che passa può essere vissuto con gratitudine e celebrazione. Grazie Siddho. Grazie Anurag. Grazie Francesco. Grazie Gian.
Marinella C., Imprenditrice
Un'esperienza molto appagante per le stupende relazioni umane e spirituali che si sono instaurate con i partecipanti.
Massimo D., Commerciante
Un bellissimo gruppo sull'intenzione e sulla direzione, a me è servito per sentirmi e riorientarmi. Miasto è un posto magico che mi ha aiutata a sentire le possibilità e la ricchezza che la vita porta in ogni momento, se ho gli occhi per guardare.
Priti, Dentista
La mia esperienza in questo gruppo è stata molto positiva: è un lavoro interessante che tocca alcuni aspetti della nostra personalità, e che incentiva la comprensione e la spinta verso una trasformazione. Nella cornice di Miasto questo lavoro viene ben integrato dalle meditazioni, che creano maggiore spazio nel partecipante.
Sangit, Insegnante
La disciplina qui proposta è la coltivazione dell’osservazione tramite specifiche tecniche che si trasferiscono alla vita quotidiana.
Emozioni, pensieri, comportamenti possono essere osservati mentre si manifestano. Essi sono espressione delle tue abitudini. Sta a te trasformare queste abitudini in abilità, in capacità di risposta. Altrimenti resti meccanico.
Il primo atto creativo nella vita di ognuno è rendersi conto di questa meccanicità, una gabbia frutto del condizionamento. È un atto creativo e ci permette di immaginarci diversi da come ci hanno convinto che siamo.
Creare noi stessi è frutto di una serie di atti creativi in ogni momento nel presente. Non possiamo essere creativi se non pratichiamo la meditazione.
Questi giorni intensi e dai tempi serrati mi hanno permesso di rallentare e a volte annullare i processi mentali che spesso uso per razionalizzare gli eventi, facendomi scoprire che posso sentire attraverso le emozioni e non con la mente. Ho sentito il battito del cuore nel petto e nella pancia, che per molto tempo avevo azzittito. Grazie per avermi dato la possibilità di incontrarmi e incontrarvi. Grazie Osho!
Andrea F., Giardiniere
Mi porto a casa molte comprensioni su di me. È stato un lavoro potente alla ricerca della verità. Provo immensa gratitudine per Siddho e Anurag, che ci hanno guidato con amore e professionalità. Paras, Operatrice di shiatsu e massaggio thailandese
La base di ogni crescita individuale si basa sull’ascolto, sul saper ricevere l’altro, senza pregiudizi, senza filtri. In particolare, mettersi in ascolto del Maestro significa mettersi di fronte a un gigante. Qualcuno che ne sa più di te sui temi essenziali e che ha sempre qualcosa da suggerirti per cambiare.
Per questo motivo, ascoltare Osho è per me una meditazione fondamentale...
Ringrazio di cuore me stessa per essermi data la possibilità di vedere e approfondire il mio essere e la mia relazione con gli altri. Ringrazio di cuore Siddho e Anurag, che con grande empatia e professionalità mi hanno presa per mano conducendomi abilmente e con dolcezza in questo percorso.
Tara, Wedding Planner
Nutriente, arrichente, un grande dono di quest'anno. Mi sono sentita molto coinvolta per tutta la durata. Grazie Osho. Grazie Siddho e Anurag. Grazie ai compagni di viaggio. Grazie Miasto.
Paola G., Operatrice turistica
Un lavoro su se stessi tramite il gruppo, molto piacevole, profondo e ricco di insights. La grande professionalità ed esperienza dei terapeuti si unisce alla capacità di presenza, empatia e intuito, che unisce una conduzione tecnica a quella di cuore. Questo permette di ricevere sempre quello che ci è utile, che si tratti di conoscenza, di un'esperienza o di amore. Grazie di cuore.
Riccardo G., Sales Manager
Sono entrato come Gandalf il grigio e sono uscito come Gandalf il bianco.
Fabrizio G., Operaio
Ho riscoperto a un livello più profondo lo stato di presenza e di meditazione da portare con me in ogni momento. Fa parte di me.
Pushya, Pensionata
Per me è stata un'esperienza molto intensa nella quale ho visto piccoli dettagli di me, ho visto le mie tensioni e ho avuto degli istanti di chiarezza che normalmente, nella vita di tutti i giorni, fatico ad avere. Sono consapevole che la presenza va coltivata, tutti i giorni.
Armando L., Q. E. Performance Tester
Da molti anni mi dedico ad aiutare le persone, in training e gruppi, e il tema su cui le persone spendono la maggior parte del tempo ad arrovellarsi, soffrire, interrogarsi sono… le relazioni.
Perché le relazioni ci impegnano così tanto? Relazioni di ogni tipo...
La risposta è: perché l’altra faccia della medaglia è la solitudine. E la solitudine, che Osho definisce l’Everest della vita, ci è sconosciuta in quanto spazio di possibile gioia e delizia interiore.
La meditazione come base di relazioni adulte...
Esperienza positiva, di crescita, avviamento a nuove strategie nelle situazioni personali dove serve una modifica. Ritengo che sia un punto di partenza per un nuovo modo di vivere di un individuo.
Massimo M., Medico dello sport
È stato un viaggio alla scoperta di me stesso, dove imparare a essere sempre fresco e aperto al cambiamento.
Mahavir, Artigiano
Mi sono lasciata cullare e ho lasciato andare la paura dell'abbandono, ho ripreso una parte di me, mi sono sentita in fiducia nella vita. Grazie!
Mara Chiara M., Impiegata
Con grazia e presenza Siddho e Anurag ci hanno trasportato in un mondo di meraviglia. Tante scoperte, tanti spunti su cui lavorare per incontrare sempre più gioia nella vita di tutti i giorni. Grazie!
Archan, Impiegata
Come di consueto intensa, coinvolgente, emozionante. Esperienza che arricchisce ogni volta: solleva domande e dà spunti di soluzioni.
Giovanni M., Dirigente
Cari Siddho e Anurag, grazie per le nuove comprensioni che mi sono arrivate, grazie al lavoro fatto con voi, cercherò sempre più spesso il mio bambino interiore, mi osserverò e mi ascolterò per arrivare al 10!!! Grazie, siete due facilitatori a ***** (cinque stelle), insomma, siete "stellati".
Kara, Scrittrice - Ghost writer - Editor/Commercialista
Ho deciso di partecipare a questo gruppo una settimana prima del suo inizio, e ora posso dire di essermi fatta il regalo più grande, che non mi facevo ormai da tanto tempo. Mi sento presente, viva e in contatto con quello che è emerso, e un SÌ si sta facendo strada sempre più chiaramente. Grazie!!! Grazie, Grazie con Amore.
Lavinia M., Pensionata
Sono stati giorni intensi. Ho toccato spazi dentro di me, con tanta intensità e gratitudine. Felice di essermi regalato questi giorni con voi in un posto veramente speciale come Osho Miasto. Love, love, love.
Ravi, Imprenditore
Fin da quando siamo bambini impariamo a reprimere degli stati emozionali sconvenienti. Se non possiamo sentire la rabbia, la paura, la tristezza, la prima cosa che facciamo è tendere il corpo. Tentiamo di trattenere e imprigionare l’emozione. Ci hanno insegnato che non si può, non si deve, non è educato o è da deboli esprimerla.
Non sempre però questi blocchi funzionano. L’emozione diventa irrefrenabile trasformandosi in un pianto liberatorio. Spesso quello che accade è che non si riconosca l’emozione che ci attraversa e che abbiamo bloccato...
La presenza di Anurag e la magia di Siddho mi fanno sentire ogni volta accolta, presa a cuore e accompagnata con cura verso la rivelazione e la scoperta di me stessa. Ho partecipato a una costellazione con loro e sono rimasta impressionata per quello che è avvenuto durante il gruppo. La mia vita ha assunto nel tempo dei risvolti molto diversi proprio nelle tematiche per me più importanti come le relazioni. Mi commuove ogni volta vedere come Siddho riporta la sua passione e il messaggio di Osho.
Sara B., Osteopata
Mi sento piena di amore e di gratitudine, non pensavo di riuscire a ricevere così tanto dagli altri e dalla vita. Sento la mia anima molto nutrita da questo gruppo, è stato un viaggio molto dolce e allo stesso tempo molto profondo, mi ha dato molto più di quanto mi sarei mai aspettata: una nuova visione. Mi ha fatto capire come può essere nutriente il relazionarsi con altri esseri umani lontano da quello che sono le modalità del mondo, modi più spontanei e più sinceri, senza stare attenti a non essere feriti o a far vedere quello che non siamo. Sono rimasta stupita di vedere uomini bellissimi che non avevano paura di mostrare la loro delicatezza e il loro cuore, di rimanere fluidi e di non sentirsi intimoriti dall’aver a che fare con tante donne; capaci di non essere intimoriti dalle emozioni, di non proteggersi e di non mettere maschere, e questo mi ha molto commossa, perché sono esempi di un maschile molto nuovo per me. Uomini forti e delicati insieme: che bello se queste qualità potessero essere condivise di più nel mondo. È stato bello vedere persone che avevano voglia di incontrare gli altri dallo spazio del cuore, è stato molto nutriente sentirsi così accolti da tutti ed è stato incredibile vedere come le spine sono solo sulla superficie, e se si scava un pochino sotto le spine ci sono dei fiori meravigliosi in ognuno di noi. È stato un percorso che in realtà è durato solo pochi giorni, ma la sensazione è stata quella che fossi lì da mesi, una sensazione magica, come se si fosse aperta una dimensione di tempo dilatata dove tutto il mondo è scomparso, e l’anima ha potuto prendersi tutto lo spazio per guarire.
Jaldhara, Impiegata
Guardare la vita e le persone da uno spazio di cuore è assolutamente nuovo e meraviglioso, come vedere il mondo per la prima volta. Ogni volta con voi è sempre fresca. Grazie.
Kavisha, Casalinga
Ho partecipato al gruppo senza rilevanti esperienze precedenti e mi sono sentita accolta e capita. I lavori di gruppo, le meditazioni, le riflessioni con Siddho e Anurag hanno aperto il mio cuore. Un'esperienza da consigliare. Grazie di cuore.
Sandra C., Assistente sociale
Il più bel regalo che mi possa fare! Un viaggio verso la propria serenità interiore condotto con delicatezza, attenzione, amore. Grazie Siddho, grazie Anurag.
Jivan Andrea, Architetto
Il lavoro del cuore mi ha sorpreso in tutti questi giorni di lavoro del gruppo, perchè mi ha fatto comprendere che posso stare nello spazio del cuore sempre, anche nelle mie attività quotidiane. Grazie.
Sharani, Producer
Con una precisione chirurgica individua dove si annida il ristagno o l’idea parassita; riesce a mettere in evidenza la connessione sistemica interna con una credenza indebolente; svela con chiarezza un episodio doloroso della tua infanzia che ti sta ancora guidando e ti tiene inchiodato; svela tutti gli irretimenti con i traumi familiari del passato.
Sul pavimento, gli organi/foglietti erano disposti in modo disordinato. Vidi disegnata la struttura psichica del mio cliente ed ebbi l’intuizione su cosa rappresentasse il blocco.
Ho sentito una vicinanza familiare, una calda accoglienza e un supporto affidabile nell'integrazione di ogni apprendimento venuto dal gruppo, raccolto ed elaborato dalla mia conoscenza. Vi ringrazio per la dolcezza e la fermezza con cui le vostre parole sono giunte a me.
Emanuele S., Consulente Az. e Counselor
Sono arrivata credendo di non essere in grado di stare in un gruppo, anche se fra amici e conoscenti. Ho sempre avuto bisogno di essere riconosciuta come brava e di rispondere per prima, per antitesi avevo bisogno di stare in silenzio. Sono stata invece vista. Mi ha guardato la conduttrice e poi il conduttore, mi hanno guardata i partecipanti, e io mi guardavo, mi vedevo e mi coccolavo. Sono arrivata chiedendo di imparare a stare sola; avevo bisogno di chiudere relazioni già in chiusura che sentivo fallimentari e mi facevano soffrire. Ora esco dal gruppo avendo a fianco un compagno e un migliore amico: il gruppo mi ha mostrato che, se sono vera, posso ricevere tutte le coccole che ho chiesto invano per anni. Ho cambiato pelle, e la voglio mantenere al più a lungo possibile perché è luminosa e bellissima.
Barbara Micol S., Impiegata
L'importanza di certi insegnamenti, i guadagni che puoi portare nella vita concreta. I passi per farlo. Quattro giorni meravigliosi, illuminanti, unici per parlare un po' con te stesso, trovare le tue risposte e sentire la tua verità.
Carlo S., Dirigente
Esperienza profonda, nutriente e inspiegabile a parole, la magia che avviene dentro di sé con il gruppo. Una parola: casa. Grazie!
Bruno S., Impiegato
L'esperienza più intensa e rigenerante che potessi regalarmi. Grazie Siddho e Anurag!
Roberta T., Impiegata
Uno spazio amorevole di conoscenza di sé e crescita.
Francesca V., Medico
ll primo è quello di sonno. Lo conosciamo tutti. Ogni notte lo sperimentiamo, e anche ogni volta che il nostro corpo crolla e chiede riposo. Il secondo è quello di sogno durante il sonno. Avviene in modo inconscio l'elaborazione psichica dei nostri vissuti.
Il terzo è quello che noi chiamiamo veglia cosciente che è anch'esso uno stato di buio. Vediamo e accogliamo solo ciò che i nostri pregiudizi, giudizi e credenze ci consentono di vedere. Vediamo con gli occhi della mente che contiene i programmi sociali e della nostra famiglia. Contiene anche i programmi che chiamiamo personalità. Quest'ultima è il massimo filtro e ci consente un'esperienza parziale della vita...
Sono arrivato teso come una corda di violino, ma sono uscito attraversando un subbuglio e poi un marasma, fino ad arrivare alla pace con me stesso.
Nardi D., Operaio
Ho attraversato momenti di forte condivisione e connessione in cui ho sentito la mia presenza piena. Ho attraversato anche momenti in cui ho incontrato resistenza, dubbi e disagio. Quello che mi porto dietro adesso è questo messaggio: posso impegnarmi a vivere in modo pieno anche quando non sono d'accordo, anche quando non sono in sintonia, e dare spessore a ogni momento.
Serena N., Logopedista
Quando intraprendi questo viaggio d'amore interiore non sei più lo stesso e non puoi più tornare indietro.
Kara, Manager
Siete fantastici! Amore, luce, conoscenza.
Matteo P., Imprenditore
Sono arrivata in questo gruppo per "fuggire" da una realtà che mi sembrava stretta. Ho compreso che ero io a limitarla, è stata una vera liberazione, e mi porto a casa tanta gioia e voglia di vivere appieno. Grazie!
Giuliana P.S., Operaia
È stato un gruppo utile per ricentrarmi su di me, approfondire la conoscenza del mio maschile e femminile interiori, e mi ha dato la possibilità di chiudere dei cerchi con il mio passato. Grazie!
Antonia P., Responsabile Vendite Italia
Esperienza nutriente. Tante nuove comprensioni, tante scoperte su cui riflettere. Grazie!
Cecilia Q., Counselor
La mente parla in continuazione ed elabora e non è mai quieta. Preoccupata della sopravvivenza, fisica ed emotiva, è in uno stato di allerta, incessante. È un guerriero pronto a individuare i pericoli derivanti dall’ambiente e a trovare soluzioni.
La mente potrebbe svolgere benissimo ciò per cui è stata congegnata: la sua plasticità è la sua natura. Sa adattarsi a ogni condizione pur di farci sopravvivere.
Ma… essa ci regala “solo” la sopravvivenza.
Ognuno di noi conosce la differenza tra vivere e sopravvivere.
E tutti vogliamo anche VIVERE!
Questo gruppo è stato un emozionante viaggio interiore, con l'aiuto del gruppo ho percepito il nutrimento che c'è in me e a cui posso attingere in ogni momento. Gli altri sono specchi che riflettono la nostra bellezza e che ci consentono di vederla. Grazie di cuore.
Luca L., Account
Esperienza di gruppo di estrema leggerezza e nello stesso tempo di profondità, tanti momenti di riconnessione del cuore e tanta guarigione, sono felice di essermi permesso questi 5 giorni per me stesso. Tanta gratitudine per tutti quelli che hanno permesso tutto ciò. Love, love, love Osho.
Ravi, Imprenditore
Sono profondamente grata a me stessa per essermi regalata questa possibilità, ispirata da un movimento interiore. La vita mi ha portato dove ho trovato un nutrimento profondo. Un viaggio intimo guidato e supportato da un'incredibile presenza d'amore. Grazie Siddho e Anurag, siete meravigliosi. Grazie Osho.
Saj, Impiegata
L'amore di Siddho e la presenza di Anurag ci hanno donato un viaggio di trasformazione che è andato al di là di tutte le aspettative. L'energia del gruppo mi ha portato a casa, mi ha portato dove voglio essere. Un regalo dell'esperienza, un regalo di Osho. Grazie.
Sagaram, Artigiano
Questo gruppo mi ha dato la possibilità di entrare in un profondo rilassamento interno e di guardare la realtà da uno spazio di amore. Perfetto, in questo particolare momento della mia vita. È sempre una meraviglia esplorare il fuori e il dentro con Voi.
Leela, Casalinga
Questi giorni hanno fatto cadere un velo davanti alla mia consapevolezza. Ho visto tutta la dignità del mio cuore che può aprirsi senza paura, può riposare tranquillo nella verità di ciò che sono e che posso esprimere: accolgo le mie luci e le mie ombre come opera perfetta del mio essere oggi.
Connie T., Insegnante
La mente è la memoria di un insieme di esperienze cognitive, sensoriali, ed emozionali. Ma se non conosciamo a fondo questo meccanismo ci può guidare in modo distorto.
Non ci permette di vivere l’esperienza del momento, continuando a fornirci immagini e informazioni dal passato, senza permetterci di rispondere in modo nuovo e fresco nel momento presente.
La mente produce immagini connesse al passato e al futuro… non esiste nel presente, nel presente c'è meraviglia, c’è sconosciuto... c'è energia, c'è risposta e non reazione, c’è… presenza, appunto.
OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
CONTATTI
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono:
+39 351 5372020
Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.