YOGA IL RESPIRO DELL'INFINITO - RAJAS

con Ojas
Caricamento Eventi

Yoga: Il Respiro dell’Infinito – Rajas – Modulo 2 di 3

27 Ottobre | 10:00 - 13:00
Osho Tao Essence Institute, Viale Col di Lana, 12
Milano, 20136
351 53 720 20

L’ARTE DELL’EQUILIBRIO: INERZIA – AZIONE – STABILITÀ

Corso di Yoga in tre moduli con Ojas Azzaro

In questo corso imparerai a conoscere te stesso e la tua personalità portando equilibrio nella tua vita.

“Tutti noi viviamo queste esperienze: a volte ci si sente pigri, altre pieni di energia, altre volte ci si sente leggeri, altre volte si sta malissimo e ci si sente a pezzi. Si sono vissute le tre qualità dello yoga, ma senza equilibrio.

Il mondo esiste attraverso tre qualità fondamentali, che costituiscono la trinità dello yoga. I fisici hanno diviso l’atomo e hanno incontrato tre elementi: gli elettroni, protoni e i neutroni. Essi corrispondono alle tre qualità dello yoga, la prima è la qualità della stabilità; la seconda è la qualità dell’ attività, dell’energia, della forza; e la terza è la qualità dell’inerzia, del non fare.

L’uomo di consapevolezza deve passarvi attraverso, deve fare l’esperienza di tutte e tre le qualità. Se le vive come un tutt’uno armonico ha realizzato la vera disciplina dello yoga.

Lo yoga consiste nel trovare l’equilibrio tra queste tre qualità, se una prevale, diventa un problema. Una vita giusta, è una vita in equilibrio, l’equilibrio costituisce il fattore chiave.” OSHO

Attraverso l’ascolto di alcuni sutra di Patanjali commentati da Osho, una serie di tecniche di respiro alternate a semplici posture di tantra yoga, sperimenteremo la non dualità sentendoci pienamente noi stessi. Armonizzando le tre qualità dello yoga dette “Guna”, abituando gradualmente il nostro corpo e la nostra mente ad una vita sana.

COS’È IL TANTRA YOGA

Questo metodo ha origine da una formula tantrica senza tempo che non lavora solo sull’aspetto posturale, ma soprattutto  sull’ascolto dei propri sensi aiutando chi lo pratica a trovare il proprio ritmo senza sforzo, contattando un profondo stato di fiducia e di benessereUn viaggio dentro di sé che ha una dimensione esperienziale, dove l’apprendimento non accade con la mente razionale o sfidando se stessi in posizioni scomode o dolorose, ma attraverso l’esperienza del corpo e dello spirito. Lo yoga è una scienza che ci guida dolcemente a salire a un livello diverso. Yoga è ciò che ti consente di raggiungere la tua natura superiore.

A CHI E’ RIVOLTO

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire ed esplorare culturalmente e praticare nuove vie per star bene e vivere pienamente. Yoga: il respiro dell’infinito nasce con l’obbiettivo di essere un percorso leggero, pratico e profondo dentro se stessi, anche per chi si approccia per la prima volta.

STRUTTURA E DATE DEL CORSO

Il corso è strutturato in un percorso di tre moduli acquistabile a pacchetto.

Domenica 6 OTTOBRE – INERZIA / TAMAS Materia, Riposo, Immobilità

Domenica 27 OTTOBRE – AZIONE / RAJAS Energia, Movimento, Respiro

Domenica 24 NOVEMBRE – STABILITÀ / SATTVA Coscienza, Meditazione, Consapevolezza

Il corso è condotto da Ojas Azzaro

ojas michele azzaro

Summary
Event
YOGA. il respiro dell'infinito - Rajas
Location
Osho Tao Essence Institute, Viale Col di Lana, 12,Milano,-20136
Starting on
27 ottobre 2019
Ending on
27 ottobre 2019
Description
L'ARTE DELL'EQUILIBRIO: STABILITÀ - AZIONE - INERZIA in tre moduli con Ojas Azzaro Il mondo esiste attraverso tre qualità fondamentali, che costituiscono la trinità dello yoga. Lo yoga consiste nel trovare l'equilibrio tra queste tre qualità, se una prevale, diventa un problema. Una vita giusta, è una vita in equilibrio, l'equilibrio costituisce il fattore chiave.

Dettagli

Data: 27 Ottobre
Ora: 10:00 - 13:00
Evento CategoriesCrescere, Rilassarsi

Per info e prenotazione

Sede dell'Evento: Osho Tao Essence Institute
Indirizzo: Viale Col di Lana, 12
Milano, 20136

Calcola il percorso
Telefono: 351 53 720 20

Vuoi essere sempre aggiornato sulle attività di Osho Tao Essence Institute?