Caricamento Eventi

Viaggio alle Radici dell’Amore

4 Agosto - 10 Agosto
Osho Miasto, Podere San Giorgio, 16
Casole d'Elsa, 53031 Italia
+ 39 0577 960133
  1. Relazioni e Creatività alla luce del maschile e femminile interiori.

    Ognuno di noi nell’Essenza è amore, creatività, fluidità, bellezza, fiducia. Nel nucleo originario, tutte queste qualità sono innate e intatte. Aneliamo al loro risveglio. Ogni ricercatore sa che possono essere riscoperte e guidare la propria vita.

    Il Viaggio che ti proponiamo è un viaggio al centro di te stesso.

Sperimenteremo e conosceremo il nostro maschile e femminile interiori. Acquisiremo fiducia e coraggio di osservarci, di uscire da ideali e schemi fissi. Comprenderemo la natura dei desideri che ci portano fuori da noi senza mai appagarci. Scopriremo quali sono i nostri reali bisogni e come manifestarli.

  1. Chi ci guida, spesso è solo la nostra mente. Possiamo riprenderci il comando su di essa. Con i suoi giudizi, pregiudizi, paure, condizionamenti famigliari, stando nel passato, ci tiene in gabbia. E abbiamo spesso perso amore, appagamento creativo, e fiducia nella vita…Andremo a comprendere i meccanismi dell’identificazione. Vedremo i meccanismi che ci impediscono di essere in contatto con la nostra natura, con i nostri doni naturali e risorse. Impareremo a rilassarci nel momento presente. Il qui-e-ora è l’unica vera realtà in cui muoversi, relazionarsi e scegliere. Scopriremo come andare oltre le “voci” che ci stanno guidando, ma non sono la nostra voce interiore. Contatteremo anche la contraddizione e il paradosso dentro di noi. E impareremo a viverli come ricchezza. Siamo identificati in una modalità di sopravvivenza e respingiamo il paradosso. Ma siamo molto più ricchi di quello che mostriamo. Ci sono parti sopite, che reclamano il proprio spazio. Finora le abbiamo sacrificate per rispondere a criteri falsi di pura sopravvivenza e per amore cieco, per essere accettati e voluti dall’esterno, dall’altro….Ci sono delle priorità interiori che bussano alla porta. Ci sono delle energie bloccate che non vedono l’ora di rifluire. La mente ci fa muovere dal conosciuto, dal dovere, dal senso di colpa o di vergogna. A questi si aggiungono i traumi che bloccano il naturale fluire dell’energia, e sotto ogni trauma, c’è un’ammontare di energia vitale enorme di cui ci riapproprieremo.
  2. Il Viaggio alle Radici dell’Amore è un viaggio nella responsabilità della propria vita.

Nel riappropriarsi della responsabilità, ovvero nell’abilità di rispondere nel momento. La spontaneità diventa la chiave. Essa non è ingenuità: è essere connessi alla propria fonte originaria in ogni momento, in ogni azione. Se non conosci la tua Essenza e di cosa sei ricco e di cosa hai bisogno, sei addormentato e scegli in modo inconsapevole. E la tua vita è infelice.

Portare alla luce i tuoi bisogni, significa non agire più alla cieca. Se conosci te stesso, le tue polarità, le tue sfumature puoi agire da sveglio in questa vita.  Puoi abbandonare la meccanicità e aprirti al presente, al qui-e-ora.

La scelta dei partner, del lavoro, delle situazioni di vita non diventano più accidentali.

Questo gruppo ti può aprire a una danza. La danza del maschile e femminile. In ogni danza, c’è complicità, armonia di movimento, fluidità, darsi spazio, lasciarsi essere ed essere complementari, una comunicazione e un’intesa silenti.

Dare espressione a entrambe le polarità interiori significa lasciare che questa danza accada. E se accade la danza, scompaiono la rinuncia, il dovere, le aspettative. Ognuno è ciò che è e lo lasci essere.

Imparare a lasciarsi essere totalmente è la base dell’amore per sé e per l’altro.

Le relazioni esterne e la vita tutta assumono tratti diversi: più ricche, più appaganti, certo più insicure e più affascinanti.

Chiunque sia alla ricerca di sé stesso può partecipare a questo gruppo.

Useremo meditazioni guidate, gestalt, tecniche di Star Sapphire Energywork, respiro, ipnosi Ericksoniana, meditazioni ed esercizi della tradizione taoista.

Osho: “Dipende da te. Dalla prospettiva con cui guardi il mondo. Troviamo sempre quello che cerchiamo: se ti metti alla ricerca di qualcosa seriamente, prima o poi la troverai, qualunque cosa sia.”

Il gruppo è condotto da Siddho e Anurag.

Summary
Event
Viaggio Alle Radici dell'Amore
Location
Osho Miasto, PODERE SAN GIORGIO, 16,CASOLE D’ELSA (SI),Italy-53031
Starting on
4 agosto 2020
Ending on
10 agosto 2020
Description
Sperimenteremo e conosceremo il nostro maschile e femminile interiori. Acquisiremo fiducia e coraggio di osservarci, di uscire da ideali e schemi fissi. Comprenderemo la natura dei desideri che ci portano fuori da noi senza mai appagarci. Scopriremo quali sono i nostri reali bisogni e come manifestarli.

Dettagli

Inizio: 4 Agosto
Fine: 10 Agosto
Categoria EventoTrasformarsi

Per info e prenotazione

Sede dell'Evento: Osho Miasto
Indirizzo: Podere San Giorgio, 16
Casole d'Elsa, 53031 Italia

Calcola il percorso
Telefono: + 39 0577 960133

Vuoi essere sempre aggiornato sulle attività di Osho Tao Essence Institute?