Lasciare il passato alle spalle…
Il passato non è solo quello personale, ma anche quello dei traumi transgenerazionali, accaduti alla nostra famiglia di origine. Lasciarlo alle spalle significa farlo diventare un trampolino di lancio per la nostra vita… per gioire, per fare delle scelte consapevoli e connesse alla nostra creatività e verità interiore. E’ inutile lamentarsi. E’ meglio usare strumenti che i nostri genitori si sognavano di avere.
… per volare alto nella propria vita…
Verranno utilizzate le Costellazioni Sistemiche (Familiari, Strutturali e Taoiste dei 5 elementi – per queste ultime vedi biografia di Anurag in fondo alla pagina) – e le meditazioni guidate e di Osho.
Potrai andare dentro di te e portare alla luce quei meccanismi mentali, basati sulle memorie personali e sistemiche che limitano la tua azione.
Potrai far emergere quegli atteggiamenti che producono scontentezza e pesantezza nella vita e scoprire come si può viverne un’altra fatta di gioia e pienezza.
… e renderla piena, creativa e gioiosa
Sarai condotto per mano a vedere, individuare e sciogliere ciò che causa conflitto e rende difficili le tue relazioni in ambito personale o lavorativo. Scoprirai ciò che ti tiene legato in uno stesso meccanismo anche se non ti rispecchia più.
Potrai portare alla luce quali sono i motivi ed i condizionamenti, spesso radicati nell’inconscio, che ti impediscono il soddisfacimento dei tuoi bisogni spirituali e l’espressione totale della tua creatività.
Anurag Gaeta conduce gruppi di crescita che pongono al centro la creatività, il lavoro e le professioni. Da alcuni anni, si occupa anche di tematiche relative allo sviluppo del maschile con il gruppo “Virilità e Grazia”, un lavoro di trasformazione oltre i condizionamenti del maschile. E’ co-leader con Siddho Marchesi del Training Base di Costellazioni Familiari, co-ideatore del percorso Tao Essence Coaching for Life e del percorso di leadership “Leader Consapevole: per una leadership senza sforzo”.
Nel campo del management, utilizza la meditazione e l’approccio sistemico per il miglioramento delle relazioni tra gli individui e lo sviluppo della creatività sociale. Unendo i principi taoisti e quelli sistemici, ha creato le Costellazioni dei 5 elementi, un metodo per ristabilire equilibrio e funzionalità nel sistema psico-corporeo. Ha fondato no-effort management® www.noem.it nel 2003 e Osho Tao Essence Institute nel 2007.