IL CUORE DELLO YOGA

con Ojas
Caricamento Eventi

Il Cuore dello Yoga

18 Aprile | 10:30 - 12:30
Osho Tao Essence Institute, Viale Col di Lana, 12
Milano, 20136
351 53 720 20

Tantra Yoga: senza sforzo, sciolto e naturale…

con Ojas

È una classe di Yoga Tantrico che accade con cadenza mensile, dove ti puoi lasciare trasportare senza sforzo dall’esperienza. Restando sciolto e naturale.

La pratica consiste in due metodi appartenenti alla tradizione del Tantra Yoga Kashmiro: il Tandava Movements e il Tantra Yoga Tradizionale.

Lo Yoga Tantrico è uno specifico stile di meditazione senza sforzo, un modo particolare di praticare la meditazione.

Yoga in origine significa Unione, in pratica significa mettere insieme diversi elementi in un unico flusso e ritmo.

Gli elementi sono: l’attenzione / ascolto, il respiro / pranayama, il movimento / asana, il suono / mantra, i mudra e la visualizzazione. 

I benefici dello Yoga Tantrico

Il Tantra Yoga è una via di risveglio e consapevolezza della propria forza vitale che ci guida in maniera gentile verso l’esperienza dell’Unione.

Il Tantra Yoga è radicato sul concetto che tutto è connesso, ti conduce nello stupore innocente di quando si era bambini vivendo la vita come uno specchio limpido, libero dai pensieri, donandoti rilassamento e libertà. Tutto questo aiuta ad individuare e ad esprimere la propria bellezza interiore.

Attraverso il risveglio dei sensi e la loro inclusione si arriva a dire profondamente sì a se stessi, creando un’unità tra il corpo e lo spirito, donando così un profondo beneficio a tutto il proprio Essere, senza alcuno sforzo.

Il Tantra Yoga non ha l’obbiettivo di raggiungere l’unità, ma ti porta a riconoscere che non sei mai stato separato da niente, mai!

La pratica del Tandava Movements

Ritmo, consapevolezza corporea e uno stato intuitivo spontaneo sono qualità tipiche di questo metodo meditativo che aiuta a connettersi a se stessi e a celebrare la vita.

Tandava Movements, (la Danza Sacra di Shiva) è una forma di yoga non posturale che si sviluppa in tre fasi, è una danza completamente libera, spontanea e priva di intenzione che provoca la percezione del corpo nello spazio in totale libertà, come se non si avessero limiti.

L’approccio del Tantra Yoga è quello di alchemizzare attraverso il corpo le emozioni, diventando sempre più sensibili nell’ascoltarsi, lasciando le emozioni alla mente e assorbendole nel corpo.

La pratica del Tantra Yoga Tradizionale

Il Tantra Yoga si esegue totalmente a occhi chiusi e sdraiati sul proprio tappetino.

È uno yoga con posture dello yoga classico facili e meditative che conduce con dolcezza a un rilassamento profondo e all’attivazione della forza vitale (Prana) tramite tecniche di respiro.

Entrambi i metodi sono pratiche meditative accessibili a tutti e non occorre alcuna preparazione atletica, aiutano a centrarsi e a sviluppare chiarezza e sensibilità verso se stessi nella vita di tutti i giorni.

Le classi sono condotte da Ojas Azzaro.

ojas michele azzaro

Summary
Event
Il Cuore dello Yoga
Location
Osho Tao Essence Institute, Viale Col di Lana, 12,Milano,-20136
Starting on
18 aprile 2020
Ending on
18 aprile 2020
Description
È una classe di Yoga Tantrico che accade con cadenza mensile, dove ti puoi lasciare trasportare senza sforzo dall'esperienza. Restando sciolto e naturale. La pratica consiste in due metodi appartenenti alla tradizione del Tantra Yoga Kashmiro: il Tandava Movements e il Tantra Yoga Tradizionale. Lo Yoga Tantrico è uno specifico stile di meditazione senza sforzo, un modo particolare di praticare la meditazione.

Dettagli

Data: 18 Aprile
Ora: 10:30 - 12:30
Evento CategoriesMindfulness 4.0, Rilassarsi

Per info e prenotazione

Sede dell'Evento: Osho Tao Essence Institute
Indirizzo: Viale Col di Lana, 12
Milano, 20136
Telefono: 351 53 720 20

Vuoi essere sempre aggiornato sulle attività di Osho Tao Essence Institute?