builderall

Costellazioni Sistemiche per un Sì alla Vita

IN PRESENZA A MILANO
con Siddho & Anurag

Costellazioni Sistemiche per un Sì alla Vita

su Famiglia, Relazioni, Lavoro, Traumi e Creatività

con Siddho & Anurag

in presenza a Milano

Orario: 09.30 - 13.30 | 14.30 - 19.00

Contatti: +39  351 5372020  | info@taoessence.it

Questo workshop di Costellazioni Sistemiche offre la possibilità di riportare ordine e chiarezza nelle relazioni che riguardano diversi ambiti:

famiglia di origine (costellazioni familiari);

relazione con partner e figli (costellazioni relazionali);
conseguenze sul tuo spirito di eventi traumatici (costellazioni del trauma);

vita professionale (costellazioni lavorative);
creatività (costellazioni dei 5 elementi).

Esso può essere d'aiuto a tutti coloro che  vogliono un cambiamentouscire da uno stallo, oppure vogliono sbloccare o accrescere la propria espressione creativa.
 

È rivolto anche a tutti coloro che vogliono:

poter dire sì alla propria individualità per andare oltre le voci e i comportamenti suggeriti dalla propria famiglia;
sanare i rapporti con i genitori e le proprie radici familiari e usarle come trampolino di lancio per la propria realizzazione spirituale e terrena.
riappropriarsi del diritto alla gioia, alla condivisione, all’amore.

Le Costellazioni Sistemiche Familiari sono un potente metodo di indagine e trasformazione. Esse rivelano le dinamiche e i collegamenti inconsci con i genitori e gli avi. Tali legami ci guidano nella vita più di quanto noi riusciamo ad immaginare.

Tendiamo a ripetere destini infelici di coloro che ci hanno preceduto.

Questo tipo di legame lo chiamiamo AMORE CIECO.
 

Comprendere e vedere le dinamiche sistemiche in cui siamo coinvolti nostro malgrado,, ci permette di ritrovare il flusso vitale interrotto o deviato e ci permette di riconnetterci al nostro naturale potenziale creativo.

L’uscita dall’amore cieco può portarci a scelte individuali più in sintonia con la nostra natura.

Alcuni partecipanti metteranno in scena la propria costellazione e altr parteciperanno come semplici rappresentanti. Questi ultimi non sottopongono un tema, magari perché alla prima esperienza di questo lavoro oppure semplicemente perché vogliono godere dell'atmosfera di amore che si crea. Fare il rappresentante è utile perché dal lavoro di chi mette in scena il proprio sistema si comprendono le trappole sistemiche da evitare nella propria vita. La semplice partecipazione è fonte di apprendimento e trasformazione.
 

Le costellazioni sistemiche saranno arricchite da meditazioni guidate, condotte dai facilitatori.

Un’esperienza coinvolgente che ti farà piacere ripetere più di una volta!

Continua la tua esplorazione sul tema!

Leggi qui sotto la specificità dei diversi tipi di costellazioni:
Costellazioni Familiari
Costellazioni Relazionali
Costellazioni Lavorative
Costellazioni del Trauma
Costellazioni sulla Creatività o dei 5 elementi.

Costellazioni Familiari

Focus:
riprendi la vita nelle tue mani!
migliora i rapporti con i tuoi genitori,
comprendi le influenze della famiglia di origine sulla tua vita attuale

ll lavoro delle Costellazioni Sistemiche Familiari nasce dall'osservazione che i nostri conflitti con i genitori o il nostro NON sentirci un posto nella vita a volte non sono legati alla storia dei nostri eventi personali, ma trovano radice nelle memorie transgenerazionali.
 

Bert Hellinger, il creatore delle Costellazioni Familiari, ha dimostrato con il suo lavoro, che la forza di ogni individuo nella vita è legata al posto occupato nel sistema, che deve corrispondere a certi ordini arcaici. Se violiamo questi ordini, detti ordini dell’amore, per motivi inconsci, possiamo andare incontro a difficoltà e a pesantezza di vivere.
 

La Costellazione sulla Famiglia di origine può portare alla luce quale collegamento (irretimento) transgenerazionale ha influenza sulla nostra vita e ci tiene legati ad un irrisolto emotivo del nostro sistema familiare, di cui noi ripetiamo inconsciamente lo schema.

La Costellazione Familiare può riportare ordine e pace nello spirito. Può portare alla riconciliazione con i propri genitori, spesso segnati anch'essi da destini difficili.

"Ringrazio di cuore me stessa per essermi data la possibilità di vedere e approfondire il mio essere e la mia relazione con gli altri. Ringrazio di cuore Siddho e Anurag, che con grande empatia e professionalità mi hanno presa per mano conducendomi abilmente e con dolcezza in questo percorso."

Tara, Wedding Planner

Costellazioni Relazionali

Focus:
migliora la comunicazione e aumenta l'ascolto con il tuo partner e i tuoi figli

Un altro tema che può essere affrontato con il metodo delle Costellazioni Sistemiche Familiari è come mai le nostre relazioni con partner o figli risultano difficili in alcuni momenti della nostra vita.
 
Rispetto al partner e ai figli, molte delle cause di difficoltà di comunicazione dipendono dalla violazione delle leggi sistemiche alla base del metodo. Esse sono: ordine, equo scambio e inclusione di tutti i membri del sistema.
A volte i partner portano nella coppia temi e ferite irrisolti legati alla storia dei propri sistemi di origine. A volte i figli sono in risonanza con persone escluse dei sistemi dei genitori. Da questi disordini sistemici, derivano le difficoltà comunicative e di relazione.
Con le Costellazioni Sistemiche Relazionali, è possibile riconoscere la zona cieca che favorisce il malinteso e si può iniziare a ristabilire connessione, fiducia e chiarezza nei rapporti.

Questa esperienza è stata dapprima molto temuta, poi molto attesa e infine si è rivelata magica. Mi sento di dire che non è necessario avere particolari qualità o capacità, basta esserci. L'energia del campo e delle persone è spettacolare e ti assorbe completamente. La pace e la chiarezza che provo in seguito alla mia costellazione sono accolte con euforia. Ringrazio tutti per questa prima e sicuramente non ultima esperienza. Grazie per la fiducia, la comprensione, l'amore, la presenza, grazie di cuore. Alla prossima!

Francesca G., Impiegata

Costellazioni Lavorative 

Focus:

Migliora le relazioni professionali e di lavoro.
Fai scelte lavorative consapevoli

Nel lavoro spendiamo gran parte della nostra vita.
Con le Costellazioni Sistemiche Lavorative, noi possiamo capire cosa non sta funzionando nelle relazioni di lavoro, cosa impedisce la nostra serenità quotidiana e come riposizionarci all’interno delle relazioni di lavoro per ridurre i conflitti e trovare più leggerezza. 

Possiamo anche comprendere come trovare la forza per uscire da un ambiente non adatto a noi . Spesso i posti di lavoro riproducono le dinamiche della nostra famiglia di origine senza che noi ne siamo coscienti. Vedere come lavoro e famiglia di origine siano in relazione può essere davvero illuminante per la trasformazione.

Con le costellazioni ho potuto osservare i movimenti del mio sistema famigliare, e quanto la mia famiglia d'origine con le sue convinzioni e credenze abbia influenzato le mie decisioni. Portando presenza sia come costellante che come rappresentante, la nebbia e le incertezze si diradano aprendo l'orizzonte per uno spazio libero, leggero, gioioso.

Maria Pia M., Imprenditrice

Costellazioni sul Trauma

Focus:

Riconnettiti con lo Spirito Vitale

Se affrontiamo la vita con molta paura o con la sensazione di essere spenti e non riuscire a provare emozioni oppure con la sensazione di dover vivere una vita a metà, questi possono essere segnali che un evento scioccante o un trauma stiano avendo influenza sulla nostra vita, anche a distanza di molto tempo.

Con le Costellazioni sul Trauma, possiamo recuperare l’unità spirito, mente, corpo e ritornare a vivere pienamente.

Le costellazioni sono uno strumento formidabile e potentissimo. La rappresentazione rivista del mio inconscio mi ha aperto prospettive assolutamente nuove e inaspettate, che mi hanno avviato verso il mio processo di guarigione.

Sahaj, Imprenditore

Costellazioni sulla Creatività

Focus:

Sblocca la creatività. Dai forza e concretezza ai tuoi progetti

Esprimere il proprio potenziale creativo è un bisogno fondamentale di ogni essere umano. Per poter osservare dove l’energia creativa si blocca utilizzeremo le Costellazioni dei Cinque Elementi, create da Anurag, uno dei nostri facilitatori.

Esse permettono l'osservazione del funzionamento armonico o disarmonico delle funzioni psichiche individuali che permettono alle nostre intuizioni di prendere forma e alla nostra creatività di realizzarsi.

Le Costellazioni dei Cinque Elementi rappresentano un felice incontro tra il metodo sistemico e l'approccio taoista alla psiche.

Conosci i nostri facilitatori

Siddho Marchesi

Siddho incontra Osho e la meditazione nel 1978. Laureatasi in scienze psicologiche-sociali, unisce alla sua esperienza cognitiva, la meditazione, e lavora con le persone da moltissimi anni, conducendo workshop e training.  È esperta in diverse discipline, tra cui Ipnosi Ericksoniana, Star Sapphire Energywork, Costellazioni familiari e relazionali, lavori con sole Donne, Trauma-work e NARM (Neuro Affective Relationship Model). Lavora in Italia e all’estero.
Tocca il cuore delle persone che la incontrano. Fonda Osho Tao Essence Institute a Milano nel 2007.

.

Anurag Gaeta

Anurag conduce gruppi di crescita che pongono al centro la creatività, il lavoro e la professione. Da diversi anni è co-leader con Siddho nei Training di Costellazioni Familiari e Coaching for life, e altri workshop. Nel campo del management, utilizza la meditazione e l’approccio sistemico per il miglioramento delle relazioni tra gli individui e lo sviluppo della creatività sociale. Unendo i principi taoisti e quelli sistemici, crea le Costellazioni dei 5 Elementi, un metodo per ristabilire equilibrio e funzionalità nel sistema psico-corporeo. Fonda no-effort management nel 2003 e Osho Tao Essence Institute nel 2007

.

Contattaci senza impegno oppure prenota la tua costellazione. Ti daremo tutte le info per la partecipazione. Compila il modulo selezionando la data di tuo interesse.

Per un appuntamento telefonico, manda un whatsapp al +39  351 5372020.

 

Puoi partecipare come Costellante che mette in scena la propria costellazione e riceve attenzione individuale rispetto al proprio tema.
 

Oppure come Rappresentante  che partecipa comunque attivamente rappresentando un membro del sistema nella costellazione di chi inscena il proprio caso.
 

Il workshop sarà arricchito da meditazioni guidate.